Una cultura basata sulla qualità

La IPL da anni mira ad una cultura basata sulla qualità per i tubi e raccordi in PVC & PP, realizzati in conformità alle norme UNI EN e quindi sicuri, durevoli e riciclabili.

Un approccio che mira alla qualità e alla sostenibilità di prodotto & ad una scelta consapevole dei materiali sulla base di comprovati criteri tecnici e scientifici.

In particolare

Perché il PVC

Non tutti sanno che il PVC è un materiale che viene considerato ecologico , in quanto questa sostanza impatta poco sull’ambiente in tutto il suo ciclo di vita, dalla produzione al riciclo.
Non vi è alcun rischio infatti che il PVC si possa deteriorare e/o inquinare nè i vari strati del suolo, né lo stato freatico, come è spesso il caso con altri materiali. Lo smaltimento in discarica del PVC non pone, infatti, problemi ambientali, grazie alla perfetta stabilità ed inerzia del materiale.

image2c

La produzione del polivinilcloruro

Richiede una quantità molto limitata di energia ed è ha una bassissima emissione di CO2 e anidride solforosa; gli scarti ottenuti dalla sua realizzazione e i vecchi prodotti, come i tubi in PVC , possono essere recuperati all’interno di un nuovo ciclo di produzione; il basso peso specifico diminuisce i consumi per il suo trasporto; la sua superficie antistatica e idrorepellente lo rende inospitale per muffe e microbi e lo ripara dalla corrosione chimica e ossidativa.

Pertanto

L’acquisto tubi in PVC e PP è una scelta ecologica per il nostro ecosistema.